Iniziativa “BIKE TO WORK IPA MARCA TREVIGIANA”

Pubblicata il 31/05/2023

Incentivi per andare al lavoro in bici, in monopattino o a piedi

Dal 1 giugno 2023 è attiva l’iniziativa “Bike To Work IPA Marca Trevigiana” dedicata ai lavoratori residenti in uno dei seguenti comuni: Treviso, Breda di Piave, Carbonera, Casale sul Sile, Casier, Mogliano Veneto, Monastier di Treviso, Morgano, Paese, Ponzano Veneto, Povegliano, Preganziol, Quinto di Treviso, Roncade, San Biagio di Callalta, Silea, Spresiano e Villorba.

I Comuni partecipanti hanno costituito un apposito fondo destinato all’erogazione ai cittadini residenti di buoni spesa, mediante un meccanismo di maturazione di punti proporzionali agli spostamenti sostenibili realizzati, utilizzabili nel circuito di realtà commerciali aderenti al progetto che saranno periodicamente rimborsati integralmente nell’ambito dell’iniziativa. 

COME PARTECIPARE?

A livello operativo, per partecipare all’iniziativa sono necessari i seguenti passaggi: essere un cittadino lavoratore residente in uno dei 18 comuni promotori dell’iniziativa; lavorare in una realtà con sede anche al di fuori dei comuni promotori; scaricare la App “Eco Attivi”, compatibile con sistemi Android (Google Play)  e IOS (Apple Store); fornire i dati richiesti dall’applicazione (dati personali, residenza e luogo di lavoro) che potranno essere verificati, anche a campione, dalla società che gestisce il servizio; accettare le condizioni previste dal regolamento Bike To Work IPA Marca Trevigiana; accettare le condizioni previste dal regolamento sulla privacy; attivare la registrazione degli spostamenti attraverso l’apposito pulsante seguendo le istruzioni rinvenibili sull’applicazione; effettuare gli spostamenti casa-lavoro in una delle seguenti modalità: a piedi, in bicicletta (anche elettrica) o in monopattino (anche elettrico) e, se interessati, accettare l’iscrizione al concorso per vincere una mini car elettrica. 

ATTENZIONE: nel form di iscrizione alla App troverete “azienda convenzionata” quel campo va lasciato vuoto mentre va compilato manualmente la denominazione del datore di lavoro nella sezione successiva. 

Una volta compilata la registrazione si dovrà cliccare sull’immagine della “COPPA DELLA VITTORIA” in basso sul banner verde, cliccare su “MARCA TREVIGIANA – BIKE TO WORK”, entrare nella pagina, leggere il regolamento e premere il tasto “PARTECIPA”.


COME FUNZIONA?

Come funziona “Bike to work IPA Marca Trevigiana”? Per ogni km risparmiato rispetto al percorso in auto (calcolato da Google Maps), vengono assegnati 20 punti (0,25€). Il massimale di punti validi per l’iniziativa accumulabili ogni giorno è 200 (corrispondenti a 10km di tragitto in auto risparmiati) mentre il massimale in un anno è 40.000. Ogni 4 mesi verrà effettuato il calcolo dei punti validi maturati dal cittadino lavoratore residente. Ogni 800 punti validi verrà emesso un buono spesa da 10 euro utilizzabile dal beneficiario in una delle realtà commerciali aderenti. I buoni vengono maturati solo al raggiungimento di 800 punti validi e multipli di essi e avranno sempre un taglio di 10 euro.

Nel conteggio visibile sulla App saranno conteggiati anche gli spostamenti in eccesso e dunque i partecipanti potranno maturare più punti di quelli validi per l’iniziativa. Tale meccanismo consente di verificare l’effettivo risparmio di CO2 e di accumulare più punti per il “Concorso a premi 2023/24 per la vincita di una mini-car elettrica”

I buoni maturati saranno conteggiati e consegnati dopo i 4 mesi e saranno forniti al beneficiario durante un evento di premiazione; dopo il primo evento, se risulteranno buoni non riscossi, saranno pianificate altre due manifestazioni, dislocate sul territorio dei comuni aderenti. Nel caso di impossibilità a partecipare ad uno degli eventi di consegna, il beneficiario potrà richiedere l’invio dei buoni a mezzo postale con spese a proprio carico. La maturazione dei buoni verrà comunicata ai partecipanti da parte della società gestrice dell’App attraverso messaggio o e-mail.

La lista degli esercizi aderenti verrà pubblicata sul sito marcatrevigiana.ecoattivi.it e sulla App e sarà aggiornata costantemente in caso di nuove adesioni. 

Il massimale di buoni accumulabili dal singolo cittadino lavoratore in un anno è pari a 50, per un totale di 500 euro. L’iniziativa ha durata sperimentale di un anno, partirà il 1 giugno 2023 e terminerà il 31 maggio 2024. 


IL CONCORSO NAZIONALE PER LA VINCITA DI UNA MINI CAR

Per l’iniziativa “Concorso a premi 2023/24 per la vincita di una mini-car elettrica”, invece, l’utente potrà accettare di aderire al concorso in fase di iscrizione alla App e prendere visione del funzionamento descritto: ogni 100 punti guadagnati si ottiene un biglietto valido per l’estrazione. Entro il termine fissato dalla società che gestisce il servizio sarà effettuata l’estrazione del vincitore che verrà contattato e dovrà accettare, entro un termine stabilito, la vincita. 
 

CONTATTI

Per informazioni è possibile consultare il sito marcatrevigiana.ecoattivi.it, scrivere a contatti@ecoattivi.it o chiamare allo 041/3033301, dalle ore 9.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Cartolina BTW-TV-def.pdf 164.94 KB

Categorie Notizie

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto