BUONI SPESA ALIMENTARE - EMERGENZA COVID - TERZA TRANCHE

Pubblicata il 07/04/2021

La Giunta Comunale, con delibera n. 54 del 31.03.2021, ha stabilito NUOVI criteri e modalità per la richiesta di BUONI SPESA per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, destinati ai nuclei familiari in difficoltà economica a causa dall’emergenza COVID-19.

DESTINATARI
Possono accedere al beneficio tutti i nuclei familiari regolarmente residenti nel Comune di Quinto di Treviso che a causa della sopravvenuta emergenza sanitaria stanno vivendo una forte crisi economica e non sono coperti da adeguata tutela.
Sono necessari i seguenti REQUISITI OBBLIGATORI:

• La somma del saldo di tutti i c/c bancari o/e postali intestati a qualsiasi componente del nucleo familiare (per i titolari di partita iva: anche di quelli intestati alla propria attività), relativo al mese precedente la data della domanda, deve essere inferiore a € 5.000,00;
  • Presenza di attestazione ISEE 2021 del nucleo familiare in corso di validità

Gli ULTERIORI REQUISITI, dettagliati nell’AVVISO PUBBLICO allegato, saranno utilizzati per stabilire una graduatoria di accesso prioritario ai BUONI SPESA, fino all’esaurimento della quota complessiva di € 30.000.

ENTITA’ BUONI SPESA
L’entità del BUONI SPESA varia in base alla composizione del nucleo familiare:
•di € 150,00 per famiglie con 1 componente
•di € 200,00 per famiglie con 2 componenti
•di € 300,00 per famiglie con 3 componenti
•di € 400,00 per famiglie con 4 o più componenti

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La richiesta potrà essere presentata ENTRO IL 30 APRILE 2021,
esclusivamente attraverso il portale
inserendo i dati obbligatori e allegando foto/scansione della documentazione richiesta.

I cittadini sprovvisti di competenze informatiche o degli opportuni dispositivi (pc, smartphone, ecc.)
possono richiedere assistenza:
Ufficio Servizi Sociali del Comune di Quinto di Treviso
Tel. 0422472346 email assistenza_sociale@comune.quintoditreviso.tv.it

I BUONI SPESA sono utilizzabili dai beneficiari esclusivamente presso gli esercizi commerciali convenzionati con  il circuito EDENRED – TICKET RESTAURANT, di cui in allegato si trova l’elenco di quelli più facilmente raggiungibili nel nostro territorio.

Allegato ALLEGATO A - BANDO BUONI SPESA TERZA TRANCHE.pdf 231.39 KB
Allegato ELENCO NEGOZI ALIMENTARI PER BUONI SPESA COVID-19 - CIRCUITO TICKET RESTAURANT-EDENRED.pdf 101.67 KB