Comune di Quinto di Treviso

Dott. Giampietro Cescon segretario generale della convenzione di segreteria tra i Comuni di Trevignano (TV) e Quinto di Treviso (TV). Ripartizione tra i Comuni del rapporto di lavoro e trattamento economico: Trevignano 70 per cento - Quinto di Treviso 30 per cento.

Il Segretario Generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico - amministrativa nei confronti degli organi dell´ente in ordine alla conformità dell´azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l´attività; partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione; può rogare tutti i contratti nei quali l´ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell´interesse dell´ente; esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

Il Segretario Generale provvede ad attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo del comune, secondo le direttive impartite dal Sindaco; sovrintende alla gestione dell´ente, perseguendo livelli ottimali di efficacia ed efficienza; convoca e presiede la conferenza dei dirigenti e svolge tutte la altre funzioni attribuitegli dalla legge, dai regolamenti e da appositi provvedimenti del Sindaco.

Il Segretario Generale, per ruolo e funzioni espletate, riceve il pubblico previo appuntamento. Per fissare gli appuntamenti pregasi chiamare in orario d’ufficio il n. 0422 - 472316 (Ufficio Segreteria).

E-MAIL: comune.quintoditreviso.tv@pecveneto.it