LIMITAZIONI USO IMPIANTI TERMICI, DIVIETO COMBUSTIONE BIOMASSA LEGNOSA E SPANDIMENTO LIQUAMI ZOOTECNICI

Pubblicata il 03/10/2023

Con Ordinanza Sindacale n. 36 partire dal 01.10.2023 e fino al 30.04.2024, dal lunedì alla domenica nell’intero territorio comunale, dovranno essere mantenute le seguenti le seguenti temperature durante il funzionamento dell’impianto di climatizzazione invernale:
Con allerta VERDE:
19°C (con tolleranza di + 2°C) negli edifici:
  • residenza e assimilabili;
  • uffici e assimilabili;
  • attività commerciali e assimilabili;
17°C (con tolleranza di + 2°C) negli edifici:
  • attività industriali ed artigianali e assimilabili

Con allerta ARANCIO e ROSSA:
19°C (con tolleranza di + 2°C) negli edifici:
  • residenza e assimilabili;
  • uffici e assimilabili;
  • attività commerciali e assimilabili;
17°C (con tolleranza di + 2°C) negli edifici:
  • attività industriali ed artigianali e assimilabili

E’ vietato l’utilizzo, in presenza di impianto di riscaldamento alternativo, di generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa, con una classe di prestazione emissiva inferiore alle “3 stelle” con allerta verde e con classe emissiva inferiore a 4 stelle con allerta arancio e rossa;

E’altresì vietata in tutto il periodo  la combustione all'aperto di materiale vegetale, i falò rituali, i barbecue e i fuochi d'artificio, scopo intrattenimento.

Dal 01/10/2023 al 15/04/2024 è vietato lo spandimento di liquami zootecnici, fatti salvi gli spandimenti mediante iniezione o con interramento immediato.

I livelli di allerta sono pubblicati nel sito ARPAV cliccando al seguente link:

Allegato ordinanza n. 36 del 2.10.2023.pdf 197.56 KB